giovedì 29 luglio 2010

Acquerello - il materiale


Mi devo assolutamente procurare il materiale per l'acquerello entro pochi giorni, perchè è l'estate il momento giusto per dipingere... per vari motivi, di cui vi parlerò in seguito.
Allora, vediamo di condividere qui sul blog quanto mi è stato detto dalla mia amica.
Colori: marca consigliata, Windsor & Newton. Il cofanetto da 12 colori ha un prezzo ragionelvole (20-30 euro) e tramite mescole permette di raggiungere moltissime sfumature e tonalità.
Pennelli di martora, il 3 per le campiture, l'uno per i dettagli.
Carta: Scholler, ma anche Fabriano o Windsor & Newton.




Qualcuno mi ha detto che questa lezione privata deve essere stata un'esperienza meravigliosa; è così, me ne sento riempita come in un'epifania. Quando l'ho detto a mio marito, che ha già attraversato la fase delle orchidee e del country and craft, ha capito al volo che sta per arrivare un'altra epoca creativa, e ha detto: "Oh... nooooo!", immaginandosi di già i miei mille viaggi in caccia del materiale, le ore al PC e la casa disseminata di foglietti, colori e pennelli... Hi! Hi!


Nessun commento: