mercoledì 21 luglio 2010

Portabiglietti natalizio
















Questo Natale ho cucito per mia madre un porta biglietti natalizio, progetto Art to heart. Era lei la persona adatta per questo regalo, perchè ama appendere i biglietti che riceve, di solito alla porta con lo scotch. Li usa proprio per creare l'atmosfera natalizia. Inoltre lei, che cuce e ricama, sa quanto tempo ci voglia per un regalo del genere e quindi sa apprezzarlo a fondo. Infatti per tutto il giorno di Natale ha continuato ad andare a "rimirarselo", come dice sempre lei. Continua a dire che i miei punti sono regolari e che sono diventati sempre più piccoli. Mi spiace solo che non l'ho trapuntato: mi manca il free-motion e il tempo non era sufficiente per una trapuntatura a mano. Progetto geniale, a mio parere, perchè... dovete sapere che vado matta per tutti gli oggetti in cui il soggetto rappresentato è non puramente decorativo ma per così dire motivato, dove cioè la funzione si sposa col dettaglio, una spazzola-porcospino, per esempio. In questo caso, l'albero corrisponde a una serie di tasche...

Nessun commento: