lunedì 23 agosto 2010

Acquerelli - inizia l'avventura









L'ho fatto! Sono partita per il mio tour nel mondo degli acquerelli! In vacanza ho dedicato parte del mio tempo libero a cimentarmi in quella che ha tutta l'aria di essere un'altra mia nuova passione... vi mostrerò i lavoretti fatti, ma prima volevo pubblicare le foto che documentano l'apertura del cantiere, anche per farne una sorta di tutorial per chi si cimentasse per la prima volta in quest'arte...

Allora, dapprima ho aperto la confezione, dove c'erano i colori ancora impacchettati. Li ho spacchettati, avendo cura di prendere nota dei colori (nome e numero), perchè conto di comprarne altri e ho bisogno di sapere quali ho già. Ho poi scoperto che di lato, nella vaschetta estraibile che li contiene, ci sono le indicazioni, ma non su tutte, quindi consiglio anche a voi di prenderne nota. Se confrontate con i colori della mia amica, noterete che qui il bianco c'è e che lei ha aggiunto molte sfumature di blu. Io conto di prendermeli tutti, ma un passo alla volta...

Un ultimo consiglio. Ho riposizionato i colori, perchè se un colore scuro invade quello chiaro è un disastro, perciò ho fatto in modo di mettere tutti i gialli insieme...

Nessun commento: