martedì 31 agosto 2010

L'estate sta finendo


L'estate sta finendo. La temperatura si è abbassata e domani... domani primo giorno di lavoro.
Nei blog si respira questa aria da fine vacanze, c'è un sospiro diffuso... non sono l'unica ad essere in lutto, quindi. Per cercare di tenere il morale alto, faccio il gioco di Pollyanna: tanto meglio così. Prima salutiamo l'estate con ciò che mancherà, poi troviamo qualche buon motivo per il cambiamento in corso...
QUELLO CHE MI MANCHERA' DELL'ESTATE
1) Nuotare tutti i giorni
2) La colazione e la cena sul terrazzo
3) Pranzare con La signora in giallo e godermi il mio caffè mentre lei risolve le sue indagini
4) Ricamare ore e ore al giorno
5) Nuotare nel mare
6) Puro relax, zero problemi di lavoro
Leggere sul terrazzo dopo cena sulla mia chiase longue
CHE COSA DI BUONO STA PER ARRIVARE
1) Fine dell'afa
2) Pranzi e chiacchiere con colleghi
3) I miei alunni simpatici e/o teneri
4) La sensazione di essere utile col mio lavoro, di stare costruendo qualcosa
5) Un po' di movimento per i miei due neuroni atrofizzati
6) L'attesa della domenica mattina, quando si fa colazione al bar!
7) La cittadina in cui lavoro, bellissima, con le sue passeggiate in pausa pranzo
8) L'attesa di Capodanno, da passare con amici in Toscana!
9) Polenta e funghi... yum!
10) Il profumo della legna bruciata d'inverno... se non ci fosse, dovrebbero inventarlo!
11) L'atmosfera da nido caldo e protetto in casa quando fuori fa freddo
12) ... stavolta è l'anno buono! Progetti importanti da realizzare...
13) Le prime gemme in primavera... che gioia!
14) Un'orchidea mi ha già messo fuori uno stelo e dunque... fiori!
15) Il ritiro spirituale con pranzo sul lago a inizio anno... come mi piace!
16) Le sorprese di Natale da preparare, la sorpresa di chi li riceverà
E voi? Avete almeno qualche bel pensiero che vi permette di non struggervi in sospiri d'addio? Dai! Giocate con me! Fate lo stesso sul vostro blog e poi mettete qui sotto il link, che vengo a leggerlo!

2 commenti:

1sorriso.. ha detto...

Bello questo gioco!
Sei una grande! 16 punti contro 6/7 per non rimpiangere troppo l'estate e godersi il tempo che sta per arrivare.
Magari nei prossimi giorni mi cimento anch'io..
Intanto grazie!
:)

ps.mi piace questo nuovo look per il tuo blog :)

Pepe ha detto...

Grazie!
Dai, che sono curiosa! :-)