venerdì 6 agosto 2010

Shakespeare in love



































































Quello che vi chiedevo che cosa fosse è un libricino hand-made fatto l'anno scorso da una mia alunna diciassettenne per l'Open-day. A dire il vero l'ho scoperto solo da un mese che l'aveva fatto lei, parlandone con le colleghe di inglese e raccontando loro che l'avevo salvato dall'oblio (il
cestino) e l'avevo portato in salvo a casa. E come mai l'ho messo in mezzo ai libri patchwork? Perchè appena l'ho visto ho pensato all'appliquè e al ricamo... non sarebbe perfetto per un quilt? Adoro i quilt che raccontano una storia... e questa è di Shakespeare! Favoloso! (P.S. Le foto sono a ritroso...). Osservate bene i disegni: sono teneri e al tempo stesso comici (mi piace la ragazza brutta! :-))
A settembre, al ritorno a scuola, potrò dire alla mia alunna che ho finalmente scoperto l'autrice di quello splendido libretto del quale mi sono impossessata allo scopo di farne un quilt! Penso anche che dovrei ricamarle un quadretto o un cuscino con i suoi disegni, o qualche altro pensiero... qualche suggerimento? Secondo voi che effetto le farà?

Nessun commento: