venerdì 6 agosto 2010

Stoffe & stoffine. I miei acquisti





























































Oggi altri acquisti! Almeno due volte al mese infatti faccio un pellegrinaggio nella mia "tana", come la chiama mio marito, cioè in uno dei 4 negozi che vendono stoffe e libri country&craft. Oggi ho comprato muslin, di cui cominciavo ad essere a corto, per i miei ricami, e due stoffine sul violetto, che vanno d'accordissimo col muslin. La rosa è in gesso, profuma di rosa ed è un presente del negozio per profumare la biancheria. Che carino! Mi sa che ne farò pensierini per Natale! Poi ho preso il ditale in pelle, a cui agognavo ormai da due mesi, senza peraltro trovarlo. Detesto quelli di metallo e trapuntare senza ditale significa farlo male e farsi male... E infine il libro di Sue Spargo! Appena uscito di copisteria! Meraviglioso!!! Innanzitutto l'autrice è geniale. Ha vissuto in Africa e poi in Inghilterra e i paesaggi l'hanno spinta a mescolare i colori tipici di quei luoghi, creando accostamenti che io adoro: i verdi brillanti dei prati, gli azzurri dei cieli, il marrone della terra bruciata... wow! Poi, come vi dicevo, amo quasi più i libri che le stoffe, direi senza il quasi... adoro aprire i miei libri di country&craft e guardarmeli lasciandomi ispirare! Ebbene, questo è uno dei libri più belli che io abbia acquistato. Doppia lingua, inglese e francese (perfetto per me, significa non dover nemmeno aprire il dizionario: la mia mezza conoscenza dell'inglese più la mia mezza del francese fa una lingua quasi intera...) e poi l'impaginazione è stata curata anche nella grafica: disegni, bei font, colori, foto... da non perdere!

P.S. Fatevi un giro sul suo blog, per cogliere l'essenza dei suoi colori...


Nessun commento: