giovedì 5 agosto 2010

Un quilt da divano con tanti animaletti



































































Qualche mese fa ho trovato delle stoffe meravigliose che imitavano il patchwork; colori di base: sabbia e azzurro-grigio. Le ho comperate per farne un quilt da divano da regalare a Natale. Al centro dei quadrati ho cucito dei cerchi di muslins ricamati con animaletti. I disegni hanno diverse provenienze: la libellula e lo scoiattolo sono miei disegni; il cagnolino è tratto da aris-blog, il gatto da Natalie Bird, la coccinella da Cinderberry, il pollo da Impronte d'autore e tuttti gli altri da illustratori per l'infanzia. Per ricamarli, ho scelto una tonalità di azzurro in tinta. Poi dovrò trapuntare (ho già preso il filo di cera azzurrastro) e fare il binding (sarà in sabbia e azzurrastro), sempre dopo aver fatto il retro, che sarà in vero patchwork, ma molto semplice, con le stoffe coordinate... Quale animaletto vi piace di più? Io sono molto affezionata all'anatra e al maiale... ma li amo tutti!

Nessun commento: