giovedì 26 agosto 2010

Un quilt tutto di animaletti - seconda -








































































































































Finalmente! Finalmente vi posto quello che avrei voluto postarvi subito subito, al ritorno dalle vacanze, perchè è un lavoro che mi ha riempito il cuore, mentre lo ricamavo e trapuntavo. Ve lo avevo già postato, ma mi mancavao due animaletti... li ho fatti negli ultimi due giorni (altri due erano già pronti e li ho attaccati in vacanza: si tratta del gatto di Natalie Bird e di una libellula che invece ho disegnato io). Sono dei miei disegni originali, ispirati alle vacanze... ebbene sì! Perchè siamo stati al parco delle tartarughe e al mare mio marito, grande cacciatore di granchi, ha preso il suo primo polipetto! Era un cucciolo e, dopo aver vinto il confronto, lo ha liberato (mio marito è un grande animalista; nella sua vita precedente era Noè e quando Dio gli ha detto di portare in salvo due esemplari per ogni specie ha risposto: "Co... come solo due?!?!!" :-)).








Vi posto anche il foglio che ho portato con me durante la gita alle tartarughe: cercavo ispirazione per i tags con gli acquerelli, ma poi ho pensato che andavano bene anche per il mio quilt degli animaletti! Ecco quello che si intravedeva nella camera soppalcata: era il retro del quilt, un nine patch... in una delle foto mi si vede nel giardino a trapuntare presso l'oleandro... che bello era, nel silenzio del mattino, mentre tutti dormivano, trapuntare (otto ore di trapuntatura)... adoro il ditale di pelle che ho comprato: ha trasformato quella che era una torura in un piacere! E mai avrei creduto di apprezzare i pannelli: da trapuntare sono piacevolissimi! Pian piano mi sto innamorando anche delle trapuntature geometriche... guardate nella foto con Ruggine, il mio gatto: si intravede la trapuntatura. Mi piace! (E anche a Ruggine). L'amica che era con noi mi ha detto ben due volte: "Il prossimo regalo che mi fai... va bene questo!" :-)))

Nessun commento: