martedì 24 agosto 2010

Una casa che è un sogno


























































































































































Durante le vacanze abbiamo soggiornato per una settimana in un posto favoloso. Si trattava di una casa verso l'interno, ristrutturata per farne mini-appartamenti per le vacanze. Io me ne sono innamorata... adoro la pietra e il legno, ho amato l'abbinamento con le pareti rustiche in giallo tenue e la mobilia essenziale. Il camino era fatto con un semplice tronco d'albero; i comodini di una camera pure; la spalliera del letto era ricavata da un tronco tagliato longitudinalmente e fissato al muro con una sorta di cerniera in ferro battuto. In bagno uno specchio era stato semplicemente attaccato sulle piastrelle e contornato da pezzettini di mosaico, in modo quasi grezzo. Per le salviette, un semplice ferro battuto che finiva a spirale (si intravede nello specchio). Si entrava nel salottino, in cui c'erano due letti, un armadio, il camino e un tavolo; da qui si accedeva al bagno e, tramite due scale in legno di cui una molto ripida, a due camere da letto. La nostra era più defilata e dava ad est; quell'altra era sopra il salottino. Il mezzanino era in legno e comunicava col salotto da una parte per via della scala e dall'altra perchè il mezzanino non era stato tirato fino al muro, forse per dare più luce... una soluzione che mi è piaciuta, perchè fa molto loft.

Insomma, per farla breve mi sono innamorata di questo confetto di casa e ho chiesto a mio marito di comprarmene una uguale... chissà che cosa ci riserverà la vita... beh, questo sarebbe una meraviglia, no?
In giro si intravedono i miei lavoretti e i miei libri di country & craft... ma ve ne parlerò poi...

Nessun commento: