lunedì 2 agosto 2010

Uno scoiattolo sulla sedia







Ho finito il coprisedia! Per provarlo, l'ho messo sulla sedia sulla quale mi trovavo in quel momento, e ho scoperto che era era perfetto per lei! Mi piace molto l'effetto dei colori scelti sul teak scuro, senza contare che così le sedie di legno erano moooolto più comode... ma il coprisedia è nato per difendere le altre mie sedie da Ruggine... Comunque sia, nonostante avessi cercato di essere precisa, le misure non sono pèerfette e il coprisedia è più corto da un lato e più lungo dall'altro. Che lezione ne ho ricavato? Che dopo avere trapuntato bisogna rimisurare: non basta che il quadrato di partenza sia preciso! Non solo, ma anche dopo avere cucito parte del binding è meglio ricontrollare... Ad ogni modo, mi piace di più quello di Hello Kitti. Se sono un po' meno morbidi, un po' più piatti, si lavorano meglio e l'effetto è migliore, a mio parere. Anche la trapuntatura... preferisco quella di Hello Kitti! Invece non mi dispiace il binding bicolore, che ho applicato in modo da creare più contrasto possibile. E' un modo per riutilizzare gli avanzi! L'idea mi è venuta da questo video molto carino:
(la prima parte, se vi interessa, è qui: http://www.youtube.com/watch?v=K0LzAa0EnwM&feature=channel).
Io non sono stata così precisa, perchè il mio scopo era semplicemente quello di riutilizzare i ritagli, ma mi piace molto quello regolare del video! E poi vado matta per i progetti che permettono di recuperare gli scarti e i ritagli...

Nessun commento: