lunedì 20 settembre 2010

Mirka Perseghetti








































































































Di solito scelgo per diario scolastico una seria agenda in pelle, in modo da essere il più professionale possibile, ma quest'anno proprio non ce l'ho fatta... sono entrata in libreria Giunti e ho scoperto un diario con gli acquerelli di un'artista che non conoscevo: Mirka Perseghetti. Mi piace da morire! Non ho saputo resistere!!! Sono i classici disegni per l'infanzia e c'è un'illustrazione per ogni mese, in più un disegnino che cambia quasi ad ogni pagina. Sono colorati, vivaci e simpatici... e sia! Ques'anno sarà un anno all'insegna del colore!


Ho subito cercato anche il sito di Mirka Perseghetti, eccovelo:



Eccovi anche il sito Akena. Mirka collabora con la linea Folleggiando e Musicarta (il diario è appunto di Akena)...


6 commenti:

Lina ha detto...

Ciao Pepe, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento sul mio blog :))) E devo dire che leggendo le informazioni che dai di te mi sono ritrovata in più di una "situazione"... Mi piacciono molto gli acquerelli della tua agenda e pur non avendo nulla in comune mi fanno venire in mente i cartoni animati disegnati da Miyazaki che sono i miei preferiti... Credo che ti verrò a trovare spesso ^_^ Buona domenica.

Pepe ha detto...

Benvenuta, Lina! Sono felice che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e che tu sia qui! Ora corro a scoprire l'artista di cui parli! :-) A presto!:-)

La bariòta che vive hygge ha detto...

Ciao Pepe!
Ti ho trovata per caso su web mentre cercavo proprio informazioni su questa agenda.
La comprai l'anno scorso (2010),nell'aeroporto di Fiumicino, in una veste verde acqua, deliziosa e mi aveva conquistata! Volevo comprarla anche quest'anno ma proprio non mi riesce di trovarla, ho usato anche i link che hai carinamente lasciato sul tuo post ma..niente, la Akena è praticamente introvabile!
Volevo chiederti se magari potevi darmi notizie..se magari la vendono ancora li da te..
Perdona " l'irruenza " il fatto è che sei la mia sola fonte attendibile! :)

Pepe ha detto...

Nessuna irruenza! Sono qui per questo...
Sì, qui la vedo ancora in giro, sia nelle cartolerie che nelle librerie Giunti, quelle che si trovano nei centri commerciali. Hai provato lì? Ad ogno modo se non trovi altrove, contatta la Casa della carta di v. Bernardo Luini di Como e fattela spedire!

Unknown ha detto...

sai è stata la morosa di mio marito quando era giovane...hi hi

Pepe ha detto...

No! Veramente?!!! Ti prego, fatti raccontare qualcosa! :))

P.S. Ciao, Paola! Non sai che piacere mi fa vederti da queste parti! :))