domenica 10 ottobre 2010

Francesca Ogliari & Shabby Home
















Ieri sono stata per la prima volta alla fiera Creattiva di Bergamo. Era immensa! Come sono entrata, mio marito e gli altri mi hanno perso di vista, e meno male, perchè se li avessi aspettati non sarei riuscita a vedere tutto (e già così il giro è stato molto superficiale...). E' da ieri che sono in uno stato di esaltazione! :-)) Oltretutto ho veramente esagerato, ci metterò una settimana a mostrarvi tutto quello che ho preso. Mi sono concentrata sui libri che non riuscivo a trovare nei negozi vicini...
Per oggi vi parlo dei libri di Francesca Ogliari, che fra tutti gli acquisti fatti sono stati quelli che mi hanno riempito più di gioia. Mi hanno trasmesso un senso di magia... Sono bellissimi! Ho anche potuto conoscere lei, che me li ha firmati e che mi ha raccontato come è arrivata a scriverli. Una storia fantastica, in cui il marito le ha fatto da supporter, manager e assistente (questa è fortuna!!!) e il quale è riuscito a farle trasformare una rabbia in qualcosa di costruttivo (le fa anche da coach! :-o). Mi piacciono queste storie!!!
I libri sono visibili sul suo sito, Shabby home: subito sulla sinistra cliccate "Sfoglia la gioia del Natale" o, sotto, "Sfoglia il libro delle rose". http://francescashabbyhome.blogspot.com/
Io per il momento posso dirvi che, in più rispetto agli altri libri che ho comperato, questo è un'opera d'arte, un libro da collezione, come potrei dire di quelli di Tilda più belli, insomma. Francesca ha creato uno stile che è tutto suo, riconoscibile e particolarissimo. Quello del Natale gioca sul porpora e sul lino grezzo, con un effetto molto chic. Un particolare che mi ha colpito di Idee da creare sono i capelli degli angeli: Francesca è riuscita a imitare i boccoli! Sono semplici, oltretutto... il segreto? Ve lo lascio da scoprire! Se acquistate entrambi i libri insieme alla fiera (io non ho saputo resistere!) c'è un bello sconto e in più potete chiederle di autografarlo (attenzione, signori e signori, perchè Francesca sta entrando nel Gotha degli autori di questo genere e il suo nome comincia a rimbalzare da una parte all'altra del globo!), oltre a conoscere lei di persona (è splendidaaaa!!!!!!), ma, se perdete l'occasione, andate sul suo sito e scoprite come ordinarli...

Nessun commento: