giovedì 11 novembre 2010

Insalata invernale di verdure lesse
























































Ogni famiglia ha ricette veloci e buonissime, che finiscono per essere un cavallo di battaglia. Una delle mie preferite è l'insalatona invernale di verdure lesse. Si lessano patate e carote, poi si aggiunge la verza tagliata sottile-sottile, per esempio con l'affettatrice, (meglio ancora sarebbe il cavolo capusso, quello che si usa per fare i crauti). Si aggiunge il tonno crudo e le uova sode, poi si condisce con olio e sale, se si vuole anche pepe (a me piace molto con la verza) e l'aceto (io preferisco senza). C'è chi ci aggiunge anche le barbabietole, ed allora diventa coloratissima. Ma soprattutto, è incredibilmente buona!!!

2 commenti:

Allegra ha detto...

Appuntata anche questa! ;)))

Pepe ha detto...

:-)! Yu-hu! Bello! Allegra, mi sembra di avere una compagna di viaggio nella culinaria! Così è molto più divertente! Per il mio compleanno mi sa che mi auto regalo un libro tutto dedicato a tiramisù e chantilly, ti va di sperimentare con me? :-)))