sabato 5 febbraio 2011

La divisa della Protezione Civile


Mio padre si occupa di divugazione per la Protezione Civile. Ultimamente sta curando la divulgazione per più piccoli. Aveva già molto materiale pieno di disegni, adatto a trasmettere contenuti ai bambini della Primaria, ma il volontario era l'unico dei personaggi ad essere vestito da civile, e così mi sono offerta di rifarglielo ad acquerello, rispettando per quanto possibile lo stile degli alti personaggi. Ecco come mi è venuto! Non vedo l'ora che mio padre torni stasera per fargli la sorpresa! Questo disegno è a disposizione non solo della Protezione Civile locale, ma di tutta la Protezione Civile italiana e di quanti (insegnanti e non) facciano divulgazione ai più piccoli in materia di protezione civile. Chiunque è dunque libero di usare l'immagine. Se lo fate, scrivetemelo: mi farebbe piacere saperlo!

Nessun commento: