giovedì 10 marzo 2011

Pasta con cavoletti di Bruxelles













Vi piacciono i cavoletti di Bruxelles? Io li adoro. Qualche anno fa, sperimentando in cucina, ho inventato questa ricetta che è entrata nel Gotha dei miei piatti preferiti.
Eccola:
INGREDIENTI
Maccheroni
Cipolla
Olio
Pancetta a cubetti
Cavoletti di Bruxelles
PREPARAZIONE
Mentre si fa scaldare l'acqua per la pasta, tagliare a rondelle la cipolla e farla soffriggere nell'olio, poi aggiungere la pancetta e farla rosolare. Nel frattempo, scongelare i cavoletti e tagliarli a metà, rovesciarli nella cipolla e abbassare il fuoco, facendoli andare con un coperchio piano piano, ogni tanto girandoli. Insaporire con un po' di dado. Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nella padella dei cavoletti, mescolando. Servire e... slurp!!!

4 commenti:

lella ha detto...

Mi hai fatto venire l'aquolina in bocca, i cavoli mi piacciono in tutte le specie, però questi non li ho mai provati.......buonissimi ti rubo la ricetta ;)

Pepe ha detto...

Bello! Fammi sapere che ne pensi! :)

Maria ha detto...

La provo domani...c'è mia figlia e adora i cavoletti di Bruxelles.Ti farò sapere...se dovessero essere una schifezza ,considerati schiaffeggiata da adesso!!!!!!!♥Scherzooooooo...ghghghghghg...è un modo di dire che uso con le mie figlie...♥cavoli,cavoli e cavoli!

Pepe ha detto...

Ah! Ah! Ah! Ah! Ok, aspetto il verdetto! :))