venerdì 24 giugno 2011

Portatovaglioli Kokeshi

























Due nostri cari amici stanno per sposarsi, ergo bisogna rimepirgli la casa di ricami! :) Scherzi a parte, ricordo quella meravigliosa sensazione di quando stai per fare casa, non hai nulla e ogni pattina regalata è una festa! Così mi è venuto in mente un pensierino da realizzare con le bande di lino che ho trovato in un negozio patch. Sono dei portatovaglioli e, siccome lui ama l'arte del katana, ho pensato di preparare dei disegni in stile orientale. Per il ninja mi sono ispirata a delle bamboline viste in Internet, le famose Kokeshi, le altre due sono invece del tutto originali. Ho usato la tecnica dello stitchery col filo singolo, sottilissimo, stile Francesca Ogliari. Quando li ho finiti ho sentito che mi chiamavano il rosso, e ho aggiunto qualche particolare. Poi ho provato a disporli su dei piatti, cercando di ricreare uno stile orientale... che cariniiii! Alla fine ho deciso che li voglio anche io e, già che ci sono, voglio comperare piatti quadrati e bacchette, per apparecchiare all'orientale!


P.S. L'avete notato che cosa ha la ninjetta-gigetta al posto del katana? Un mestolo!

4 commenti:

Daniela ha detto...

allora ti diranno... arigato gozaimasu!!! :DD bellissima idea!

Pepe ha detto...

@ Grazie! Aspetto che la mia amica mi racconti le reazioni di lui! :))

ziaAnna ha detto...

Carissima!
G R A Z I E !!
Appena li vedrà ti farò sapere..
Posso chiederti una copia degli 'schizzi'? Sono bellissimi!
Nella mia casa futura non mancheranno occasioni per pensarti.. :) :) :) :)

Pepe ha detto...

Volentieri, zietta! :))
Che bella l'idea di te che mi pensi mentre cucini! :))