giovedì 15 dicembre 2011

I mercatini di Natale















Volevo mostrarvi qualche foto della mini-vacanza a Strasburgo. I mercatini! Che spettacolo! Soprattutto di sera, la città era tutta illuminata con luci natalizie... Sulle bancarelle, soprattutto dolci. Ma anche addobbi natalizi, i tradizionali bretzel (che io sono riuscita a storpiare in sprutzel, tra i lazzi di mio marito e di quelle pesti dei nostri cognati), giochini in legno (ho comperato il Tangram, il gioco più bello che abbiano mai inventato... e ho lasciato gli occhi su delle casette per gli uccellini a forma di mulino a vento e simili, meravigliose), moretti di tutti i tipi (al cocco, al rum...), tovaglie... ho persino trovato il bellissimo butis che Chiara aveva usato nelle Marche. Mi ero ripromessa di comprarlo appena trovato, ma la fretta me lo ha sottratto di sotto al naso...