giovedì 5 luglio 2012

Mystery quilt di Born to quilt



Ecco svelato il progetto in corso! La borsettina è destinata al Mystery di Born to quilt... volevo scattare la foto a blocco ultimato, ma l'attacco di artrite mi ha bloccato e non so bene quando potrò proseguire (anche se sto velocemente migliorando).
Era da settimane che giravo intorno a questo progetto... alla fine non ho saputo resistere. Io amo tantissimo i libri e sfoglio i miei libri di quilt in continuazione, ma tra tanti amori, alcuni finiscono per prendermi proprio tutto il cuore, ed è successo questo per i libri di Veronique.
Di questo progetto adoro i dettagli: la borsettina, le treccine, per finire il minipatchwork che fa da orlo al vestito...
Il blocco è bello grosso, non pare a vederlo in foto, ma è il più grosso blocco che io abbia cucito: 75 per 45 cm. Lavorare su blocchi così grandi è strano: veloce da un lato, un po' difficoltoso usando il supporto in carta, che rende poi un pelo faticoso cucire a punto nascosto. Però è proprio la grandezza dei blocchi che permette tutti quei dettagli strepitosi e, in più, permette di produrre un mega quiltone matrimoniale in poco tempo!
I colori che ho scelto mi affascinano: pannosi, marroncini chiari e porpora... non vedo l'ora di assemblare qualche blocco per vedere l'effetto che fanno!

Nessun commento: