martedì 28 agosto 2012

Paciugando con le scatole




Mi sono data al cartonaggio!!! Lo so, queste scatole sono così brutte (in particolare la seconda) che non dovrei nemmeno pubblicarle. Ma ho l'entusiasmo della principiante! E' un po'come quando ho pubblicato i miei primi punti di ricamo... orribili, ma quanta gioia!
A proposio dei primi stitchery: stavo cercando qualcosa per coprire il fondo e ho ritrovato uno dei miei primi stitchery -stoffa troppo rada, punti e cotone troppo grossi- ma ci ero affezionata, perchè quel disegno rappresenta due personaggi inventati da mio marito (che dovrebbe scrivere libri di fiabe per bambini): Accia e Lillo (accialillo significava uccellino, nel baby talking di quando lui era piccolo), due fratellini inseprabili e terribili.
Tornando alle scatole, dovrei fare un corso di cartonaggio, e magari l'anno prossimo mi ci metto, ma per ora mi bastava rendere un po' più presentabili due scatole che si vedranno solo dal basso e che prima avevano la scritta "Mottarelli" e "Vernel"! :) Servono per la lavanderia, dove sugli scaffali non c'erano nemmeno le scatole, figuriamoci lo spreco di spazio.
Cercherò poi di sostituirle con delle scatole fatte meglio, ma per riuscirci mi devo procurare più stroffa (con i ritagli è un delirio ricoprire il cartone) e rivedere il sistema di incollatura: la farina con l'acqua le rende resistenti, ma tende a trasformarsi in pappina troppo in fretta e questo costringe a lavorare velocemente, facendo paciughi. Ma per ora... ogni scrraffone è bello a mamma sua! :)

Nessun commento: