giovedì 23 agosto 2012

Vestitino per ometto





Era da almeno 15 giorni che volevo cucire un vestitino per un ometto, o stampella o gruccia che dir si voglia! Proprio così, da quando a casa di Chiara (My country nest)  ne ho visto uno strepitoso con una stoffa tessuta a mano e pizzo ecrù... che favola!!! E non vi dico che meraviglia la casa di Chiara! Ogni dettaglio un gioiello, tutto perfettamente integrato nei colori. I colori naturali  che ha scelto lei mi hanno sciolto il cuore! Io ho optato per l'azzurro perchè questa gruccia è destinata alla lavanderia shabby che sto convertendo all'azzurro, ma conto di farne molte simili a quelle di Chiara quando avremo il mobiletto in camera da letto con appendiabiti a vista... non vedo l'ora!!! Lei ha messo due fiocchetti di pizzo ai lati, ma mi ha detto che si possono mettere anche bottoncini (servono a non far scivolare le spalline del vestito appeso) e per ora ho provato così. Il bottone in alto è stranissimo: lo vedo da anni fra quelli di mia madre e non abbiamo mai trovato il vestito a cui abbinarlo, e invece stavolta non so perchè ma mi sono fissata. Forse perchè fa un effetto vintage... Sarebbe solo di bellezza, ma sapete com'è... stavo giusto cercando un modo di appendere piccoli acquarellini ovunque... :)
 
P.S. Date un'occhiata al blog di Chiara... (sospiro) :) www.mycountrynest.org

Nessun commento: